ASOLO

15 LUGLIO - 4 AGOSTO

"Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro"

Il festival Gioie Musicali è attivo dal 2005 nel Comune di Asolo (TV), in rete con altre associazioni del territorio, patrocinato dalla Regione Veneto e premiato dal Presidente della Repubblica C. A. Ciampi con la medaglia d’argento in data 30/5/2005 con la direzione artistica di Elisabetta Maschio www.elisabettamaschio.com .

 

Gioie Musicali è musica come gioia, emozione ma anche come tesoro, gioiello del nostro territorio e del nostro patrimonio culturale e vuole trasmettere l’idea che la musica di tutti i generi è un formidabile mezzo di formazione e di comunicazione di un intero patrimonio culturale e veicolo per l’acquisizione di competenze trasversali, attraverso modalità non formali.

 

Rappresenta un momento di incontro di realtà musicali infantili e giovanili italiane, europee e anche extraeuropee in uno dei più bei borghi storici d’Italia, Asolo.

Il festival  ha una durata di dieci giorni, dal 20 al 29 luglio e prevede la partecipazione attiva alla musica dall’infanzia alla giovinezza coinvolgendo ogni anno circa 100 bambini e ragazzi nelle attività musicali con workshop di improvvisazione e creatività musicale, sonorizzazione, orchestra sinfonica spaziando dalla musica classica al jazz, pop, rock e tradizionale con un team di formatori accuratamente scelto.

Propone nel cartellone orchestre ed ensembles provenienti sia dall’Italia che dall’Europa che vengono in contatto con i partecipanti in residenza e promuove opportunità di concerti per giovani selezionati da ulteriori enti con cui lavora in rete e vincitori di due concorsi nazionali. 

 

Nell’”Anno europeo del patrimonio culturale” si propone di incoraggiare il maggior numero di partecipanti a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio musicale e culturale  e rafforzare il senso di appartenenza e di identità in un comune spazio europeo.

PROVE APERTE

ogni giorno  ore 9.30 -12.30 e 15.00 - 18.00

INFORMAZIONI

ELEONORA  346 7084322

MARTA  333 1664790

MARIA VITTORIA 345 1630200‬  

gioiemusicali@rejouissance.it

 

L’ Associazione musicale “Musikdrama”, su richiesta, provvede alla sistemazione per il vitto e l’alloggio.

  • YouTube - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle

Associazione MusikDrama

Via J. Monnet 27/A

IBAN IT 30 M 02008 61823 000099061500